Diritto civile e delle assicurazioni

 
Lo studio, sin dalla sua costituzione, si occupa e tratta gli argomenti di risarcimento del danno in tutte le declinazioni.
Al seguito dei propri Clienti, coadiuva e guida gli stessi nel difficile procedimento tendente al risarcimento del danno da illecito contrattuale ed extracontrattuale, in particolar modo per quanto attiene alle istanze risarcitorie rivolte ad Enti Assicurativi.
Lo studio aiuta i propri clienti, anche attraverso l’ausilio di collaboratori esperti ed efficienti, sia nella quantificazione delle diverse tipologie di danno, che nell’effettivo ottenimento di ciò che spetta al leso.

In questi anni ci siamo occupati delle più diverse tematiche connesse al risarcimento del danno, in particolar modo quello derivante da infortunistica stradale e da responsabilità medica.
Abbiamo potuto trattare ed approfondire le singole voci del danno, a partire dal semplice danno biologico all’integrità psicofisica, per arrivare agli aspetti relazionali, professionali e morali (derivanti per esempio da morte del prossimo congiunto).

Tale area specialistica, seppur preponderante, non limita lo sviluppo lavorativo del team, che guarda con grande interesse al diritto civile in genere.
Nel vasto mondo “civile”, tuttavia, abbiamo avuto modo di analizzare in maniera più particolareggiata le tematiche dei diritti successori, diritti della proprietà e diritti reali in tutte le loro forme.